Concorso
Young Creative Chevrolet 2009
Anno 2008 2009

Brief: Progettare una grafica pubblicitaria per la Chevrolet Aveo
Anilizzando gli spot concorrenti ci si può rendere conto come le automobili di classe utilitaria vengano pubblicizzate nel banale paesaggio urbano, l'intento quindi era di teatralizzare l'auto, creando un insolito paesaggio. E perchè no, magari strappando un sorriso.
Classificato 2° posto (sezione fotografia) in team con Paci Toni e Amabile Paola.

link1 link2


Progetto dock station
Zeppelin B&W
Anno 2009 2010

 

Il progetto è durato circa un anno, e prevedeva di riprogettare più fedelmente possibile, con le tecnologie a noi disponibili, la dock station Zeppelin.
I disegni tecnici sono stati eseguiti interamente in Autocad tenendo conto della componentistica interna, in quanto il progetto doveva essere ingegnerizzato.
Il guscio, diviso in due calotte tagliate da un asse verticale con inclinazinoe di circa trenta gradi, è stato realizzato in vetroresina, il braccino di supporto e la base, in forex.
La chiusura dei due gusci avviene mediante viti m8. La componentistica è sostenuta da uno "scafo" centinato in compensato.



Progetto Aprilia Anno 2010 2011

Brief: progettare, quindi realizzare un espositore per ciclomotori che fosse un punto di attrazione negli eventi fieristici.
Attualmente l'espositore si trova montato nello store Aprilia a Noale (VE).



Concorso Citroën DS3
Anno 2010 2011

 

Brief: Data il nuovo modello DS3 di Citroën sviluppare un oggetto tecnologico, una soluzione d'arredo piuttosto che un gadget da indossare che richiamasse le linee della DS3.
Con un tempo molto ridotto ("3 giorni") sono stati sviluppati diversi concept, pubblicata infine sulla rivista Autocar la "DS3 chaise longue" caratterizzata da linee tese e in continuo movimento, pensata in polipropilene per lo stampaggio ad iniezione. Questa ergonomica seduta si rifà al logo DS3 e alle linee sicuramente vive della novità Citroën.



Progetto I.O.V.
Istituto Oncologico Veneto
Anno 2010 2011

Brief: Riprogettare il leaflet per I.O.V. Integrare inoltre la proposta grafica con un claim adeguato.
Attualmente il leaflet è esposto al Caffè Pedrocchi a Padova.



Workshop Natale a Padova
Anno 2010 2011

 

Riprogettare il Natale a Padova, questo il tema del Workshop che si è svolto sabato 10 aprile 2010 presso la Camera di Commercio di Padova e che ci ha coinvolto , impegnati nell’individuazione di “scenari concettuali” legati alle manifestazioni natalizie nella città di Padova, nell’ideazione di naming, slogan, immagine coordinata e nell’ organizzazione di eventi.
Un’esperienza sicuramente positiva che rende il Natale una festa oltre che magica anche creativa!



Concorso Black & Decker
Design Award 2110
Anno 2010 2011

 

Obiettivo: Black & Decker bandisce un concorso per la progettazione di un trapano, finalizzato alla celebrazione dei 100 anni dell’azienda. Lo scopo del concorso è “interpretare qualità e applicazioni sorprendenti del trapano dei prossimi 100 anni, tenendo conto delle sue funzionalità d’uso”.



Follow me

Contact
Twitter
Facebook
LinkedIn
Flickr

News

Aprilia 2010
Sviluppato espositore per Aprilia, attualmente è esposto nello store ufficiale a Noale (VI)
Citroen
Selezione della seduta "DS3 chair" da parte di Citroen, comparsa tra le pagine della rivista Autocar
Istituto Oncologico Veneto
Pubblicati al caffè Pedrocchi a Padova le grafiche per IOV di Scuola Italiana Design
Black & Decker
Interpretare qualità e applicazioni sorprendenti del trapano dei prossimi 100 anni tenendo conto delle sue funzionalità d'uso.